Dassault Systèmes ha organizzato un webinar introduttivo sulle tecnologie 3DVIA Composer.

Guarda la registrazione del webinar.

Tipicamente, attualmente la documentazione è viene gestita all’interno delle aziende utilizzando applicativi quali ad esempio, Corel o Acrobat che richiedono una formazione specifica e alterano la sincronizzazione e la relazione tra le diverse tipologie di file generati nella fase di ricerca, sviluppo e produzione.

Con il processo tradizionale non si può di accedere, modificare, utilizzare direttamente i dati 3D di progetto dell’azienda proprietaria, questo rallenta il rilascio del progetto e non permette il controllo diretto sulle modifiche del progetto

L’utilizzo di 3DVIA Composer permette di:

  • Creare in un formato 3D interattivo documentazione tecnica di un prodotto, manuali d’uso, manutenzione, riparazione, per il montaggio e lo smontaggio, per la formazione, cataloghi di ricambistica, documentazione di supporto alla forza vendite e al marketing.
  • Soddisfare le vostre necessità in tema di documentazione tradizionale (viste vettoriali, documentazione stampabile, etc …..). Allo stesso tempo sarete in grado di produrre ed esportare condividere animazioni interattive 3D, pubblicare tutta la documentazione sul web, inserendo viste ed animazioni all’interno di file pdf o in qualsiasi altro formato.
  • Manipolare i prodotti e le loro parti, aggiungere annotazioni, apportare modifiche, condividere le informazioni direttamente sui documenti 3D forniti dalla Ricerca e Sviluppo, quindi prima ancora che il prodotto sia realizzato fisicamente.
  • Realizzare presentazioni in 3D che vi consentiranno di illustrare al meglio prodotto, indipendentemente dal fatto che questo sia già stato fabbricato.

3DVIA Composer è ideale per :

  • generare documentazione di prodotto in 3D integrando i dati da fonti e da sistemi differenti, tra i quali NX, SolidWorks, CATIA V4, V5 e V6, Pro/ENGINEER®, STEP, IGES e altri.
  • sviluppare ilprodotto e la documentazione ad esso relativa in parallelo. 3DVIA Composer riutilizza in modo diretto ed integrato le geometrie digitali 3D, inclusi i metadati (codici, descrizioni, materiali) del prodotto o integra direttamente le BOM dai sistemi ERP.
  • risparmiare il 90% del tempo nella creazione di immagini se si opera in un sistema 2D, favorendo l’integrazione tra 2D e 3D. Le modifiche successive provenienti dalla Ricerca e Sviluppo saranno apportate direttamente nell’ambiente, aggiornando tutti i documenti.
  • creare/rilasciare contenuti 3D e animazioni in svariati formati: PDF, AVI, HTML, JT, Office e molti altri.
  • accedere alle informazioni create anche tramite web.
  • Creare facilmente e velocemente illustrazioni e documentazione tecnica e, automaticamente, di mantenere il collegamento con le geometrie di progetto.

3DVIA Composer è un prodotto Dassault Systèmes distribuito in Italia da Dofware.

Guarda la registrazione del webinar.

Comments are closed