Industrial Equipment & Energy

L’expertise di DOFWARE nei temi della modellazione e della simulazione dei sistemi complessi come nel test e nella verifica degli stessi si estende agli ambiti della meccanica, della termodinamica, dell’idraulica, della pneumatica, dell’elettronica e del controllo.

Diversi sono i  settori che possono trarre beneficio dalle nostre attività: industria di trasformazione alimentare, industria di trasformazione energetica, oil&gas, utility, e più in generale tutte le realtà industriali di prodotto e di processo che richiedono una forte automazione. Le tecnologie e le metodologie che  proponiamo permettono di valutare ed eventualmente aumentare l’efficienza, la sicurezza e l’efficacia nel delivery di nuovi prodotti e impianti. Non ultimo, aiutiamo i nostri clienti ad ottenere soluzioni aderenti ai differenti requisiti normativi.

Per i settori appena elencati, e non solo per questi, DOFWARE aiuta i propri clienti a definire i modelli delle linee di produzione, a creare ambienti di test virtuali e/o reali e più in generale a implementare ambienti di sviluppo e test integrati in grado di seguire tutte le fasi delle attività di Ricerca e Sviluppo.

Inoltre DOFWARE, sfruttando le conoscenze di modellazione multifisica, è in grado di riprodurre e simulare con precisione il comportamento di una vasta gamma di strumenti e macchinari utilizzati nei differenti ambiti. Questi modelli possono essere utilizzati per migliorare i prodotti esistenti oppure per studiare validare nuovi prodotti e idee

Ai nostri clienti proponiamo:

  • Studi di fattibilità e gap-analysis nella fase di pre-progetto.
  • Definizione ed eventuale fornitura di strumenti software per la progettazione ed al monitoraggio degli impianti.
  • Attività ingegneristica e  di co-design con il cliente.
  • Studio e sviluppo di modelli matematici utili alla valutazione del buon funzionamento dei prodotti/impianti.
  • Modellazione multifisica per la valutazione predittiva delle operazioni sul campo atte al risparmio dei tempi di produzione in linea e alla corretta manutenzione degli impianti stessi.
  • Generazione automatica di codice di controllo secondo i paradigmi del Model Based Design.
  • Creazione di modelli virtuali 3D per l’addestramento del personale.