Dynasim propone una soluzione di nuova generazione per la modellazione e la simulazione multi-engineering basata su Modelica.

Dynasim presenta il tool per la modellazione e simulazione di nuova generazione Multi-Engineering basato su Modelica.

Bielefeld, Germania, 3 marzo 2008 – Dassault Systèmes (DS) (Nasdaq: DASTY, Euronext Paris: # 13065, DSY.PA), leader mondiale nelle soluzioni 3D e Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato oggi che Dynasim, pubblica Dymola 7.0, l’ultima versione della sua suite di prodotti completa. Highlights di questa nuova versione include il supporto di Modelica 3.0, l’ultima versione del potente linguaggio di modellazione ad oggetti orientato per sistemi fisici complessi, così come il supporto della nuova Modelica Standard Library 3.0.

“Sono lieto che Dynasim sta già sostenendo Modelica 3.0 con il suo nuovo Dymola 7,0”, ha affermato il Prof. Dr.-Ing. Martin Otter, German Aerospace Center (DLR), Istituto di Robotica e Meccatronica, e presidente dell’Associazione Modelica. “Modelica 3.0 è stato rilasciato nel settembre 2007, l’introduzione di significative evoluzioni nelle specifiche del linguaggio per meglio rispondere alle esigenze industriali per lo sviluppo e la manutenzione di modelli grandi e dettagliati, altamente realistici consentendo nel contempo elevate prestazioni di diagnostica dell’errore. La comunità Modelica si sta espandendo e investendo pesantemente per sviluppare nuove librerie Modelica. Durante i tre anni del progetto ITEA2 EUROSYSLIB, avviato dal DS e DLR, che coinvolge 20 partner, più di 100 anni-uomo saranno utilizzati per lo sviluppo di librerie nuove in Modelica “.

La versione 7.0 di Dymola presenta miglioramenti chiave che portano la modellazione e simulazione multi-dominio ad un nuovo livello di prestazioni e precisione:

• Migliorata capacità di modello di gestione del ciclo di vita, con il sostegno del linguaggio Modelica 3.0. La modellazione attraverso il riutilizzo dei componenti è drasticamente migliorata e semplificata, grazie alle nuve variabili locali per il bilanciamento tra le equazioni. Inoltre, il requisito di compatibilità consente ai clienti di sperimentare nuove varianti di modello e livelli diversi di dettaglio in modo affidabile.

• Nuove librerie di modelli estese con il supporto della nuova Modelica Standard Library 3.0:  elettrica, meccanica, termica e componenti di controllo.  Sono inoltre disponibili le librerie del modello dei partner per i propulsori, gli organi flessibili, dinamica del veicolo, azionamenti elettrici e sistemi di climatizzazione in ambito l’automotive.

“Dymola 7.0 è un passo significativo nel fornire una soluzione scalabile per la modellazione e simulazione di prodotti complessi, che coinvolgono molte discipline ingegneristiche,” ha detto il dottor Hilding Elmqvist, fondatore e CEO, Dynasim AB. “La combinazione di molte librerie multi dominio basate sul linguaggio aperto Modelica e ai numerosi miglioramenti proposti da Dymola 7,0 rendere Dymola una soluzione unica e inimitabile. Si riunisce nuova e crescente domanda di modello di sviluppo basato su prodotto integrato, che fornisce agli utenti un vantaggio competitivo riducendo il time to market “.

Come una pietra miliare della strategia DS systèms, la tecnologia Dymola sarà al centro di CATIA V6.

La nuova suite di prodotti Dymola 7,0 è stata presentata in occasione della conferenza Modelica 2008 a Bielefeld, in Germania, a partire da oggi. Per ulteriori informazioni.

A proposito di Dynasim

Dynasim AB sviluppa Dymola, il tool di modellazione di punta basato sul linguaggio aperto e object oriented, Modelica. Dymola è l’unico tool capace di progettare modelli multi-dominio, che significa che i modelli possono essere costituiti da componenti provenienti da molti settori dell’ingegneria differenti. Ciò consente di creare modelli di sistemi completi che meglio descrivono la realtà. Oggi Dynasim ha una rappresentanza a livello mondiale e clienti in molti paesi. Dynasim è membro dell’Associazione Modelica.

Modelica è un marchio registrato dell’associazione Modelica negli Stati Uniti e in Europa

Per ulteriori informazioni su Dynasim e Dymola si prega di visitare il sito

A proposito di Dassault Systèmes

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni 3D e Product Lifecycle Management (PLM), Dassault Systèmes serve un’utenza di oltre 100.000 clienti in 80 paesi. Un pioniere nel mercato del software 3D dal 1981, Dassault Systèmes sviluppa e commercializza software e servizi PLM a sostegno dei processi industriali e fornisce una visione 3D all’intero ciclo di vita dei prodotti, dal concepimento alla manutenzione. Il portafoglio prodotti di Dassault Systèmes consiste di CATIA per la progettazione del prodotto virtuale – SolidWorks per la progettazione meccanica 3D – DELMIA per la produzione virtuale – SIMULIA per il testing virtuale – ENOVIA per la gestione collaborativa del ciclo di vita, e 3DVIA per l’esperienza 3D online. Dassault Systèmes è quotata al Nasdaq (DASTY) ed Euronext Paris (# 13065, DSY.PA). Per ulteriori informazioni.

CATIA, DELMIA, ENOVIA, SIMULIA, SolidWorks e 3D VIA sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e / o in altri paesi.

#

Comments are closed