E’ ora disponibile Dymola 2014 FD01!

E’ ora disponibile Dymola 2014 FD01!

Siamo lieti di annunciare il rilascio ufficiale di Dymola 2014 FD01!

Le novità di quest’ultima release sono:

  • Standardizzazione e conformità:

Completa compatibilità con lo standard Modelica – Dymola 2014 FD01 è stato testato utilizzando la suite di test ufficiale Modelica, risultando compatibile rispetto a tutti i casi di test di compilazione e simulazione descritti.

FMI 2.0RC1 – La specifica relativa allo standard di interfacciamento modelli FMI 2.0 è prossima al completamento, il testo finale è previsto entro la fine del 2013 . Per primo, Dymola supporta la specifica FMI 2.0 RC1. Inoltre sono stati implementati diversi altri miglioramenti relativamente allo standard FMI, per esempio, la possibilità di gestire la nomenclatura di segnali strutturati.

  • Modellazione e simulazione:

Scripting – Il nuovo editor di script integrato facilita la sperimentazione e messa a punto di modelli che utilizzano il linguaggio di scripting Modelica.

Debugging – Il miglioramento della messaggistica relativa ai report di simulazione ed il logging degli eventi di simulazione facilita il debug di modelli.

  • Nuove librerie di modelli:

Nuove librerie – In questa versione sono disponibili tre nuove librerie: Fuel Cell, Heat Exchanger e Vapor Cycle.

Aggiornamento di Modelli – Miglioramento degli script di aggiornamento automatico dei modelli alle nuove versioni delle librerie utilizzate.

Come ottenere Dymola 2014 FD01

I client Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2014 FD01 richiedendo il link scrivendo a dymola.support@dofware.com . Se invece non siete ancora un cliente Dofware potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.