Siamo lieti di annunciare il rilascio ufficiale di Dymola 2014!

Le novità di quest’ultima release sono:

  • Editing dei modelli:

Smart Connect – E’ ora possibile creare una nuova connessione trascinando un nuovo componente nel’area di Editing, e facendo coincidere un connettore di tale componente con un secondo presente all’interno del diagramma a blocchi. Si può inoltre inserire un componente in serie tra due modelli connessi fra loro  in un solo passaggio, semplicemente eseguendo il drop del nuovo blocco sopra la connessione esistente.
È stata  inserita la possibilità di cercare i componenti per nome ed evidenziare nell’editor grafico.

  • Simulazione, plot e post-processing:

La trasformata rapida di Fourier (FFT) è ora disponibile come operatore di segnale applicabile alle curve graficate, essa si aggiunge ai precedenti operatori quali min, max, media e THD.

In Dymola 2014 è possibile creare una tabella di dati di simulazione da un grafico esistente in una sola operazione. Questa tabella può anche essere facilmente esportata.
E’ stato aggiunto un nuovo metodo di integrazione numerica in Dymola2014: CVODE di Sundials.

  • Potenziata la compatibilità con il linguaggio Modelica

E’ ora disponibile il supporto per feature sincrone e macchine a stati in base alla specifica Modelica 3.3.

Come ottenere Dymola 2014

I client Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2014 richiedendo il link scrivendo a dymola.support@dofware.com . Se invece non siete ancora un cliente Dofware potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.

#

Comments are closed