Siamo lieti di annunciare il rilascio ufficiale di Dymola 2015!

Le novità di quest’ultima release sono:

  • Standardizzazione ed integrazione:

Compatibilità con il linguaggio Modelica – Dymola 2015 è stato certificato rispetto allo standard definito dalla Modelica Association attraverso il rilascio di una suite di test per la verifica della completa compatibilità con la sintassi ed i costrutti del linguaggio Modelica.

Integrazione – In Dymola 2015  è stata migliorata l’interfaccia Java, e introdotta una nuova interfaccia Python di scripting.

Compatibilità – Dymola 2015 supporta ora i sistemi operativi Windows e Linux a 32 e 64 bit in maniera nativa.

Esportazione – Dymola 2015 supporta l’esportazione di modelli per i sistemi dSPACE Release 2014-A tramite l’interfaccia FMI versione 2.0 RC1, e per tutti i sistemi PXI di National Instruments con sistema operativo PharlapOS, tramite l’FMI Add-On per NI VeriStand di Dofware.

FMI – Dymola 2015 supporta completamente l’interfaccia FMI versione 2.0 RC1, ed è in grado di esportare i suoi solutori nel formato FMI per Co-Simulation.

  • Simulazione e modellazione:

E’ stata migliorata la creazione di modelli a partire da componenti esistenti, è stata automatizzata la propagazione di parametri globali e componenti inner.

  • Nuove librerie Modelica

E’ ora disponibile la libreria Flight Dynamics sviluppata da DLR, pensata per l’analisi delle dinamiche di volo, del design dei device di controllo, per la simulazione di missioni di volo e per la progettazione di velivoli.

Come ottenere Dymola 2015

I client Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2015 richiedendo il link scrivendo a dymola.support@dofware.com . Se invece non siete ancora un cliente Dofware potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.

#

Comments are closed