E’ ora disponibile Dymola 2017!

E’ ora disponibile Dymola 2017!

Siamo lieti di annunciare il rilascio di Dymola 2017.

Questa release contiene numerose nuove funzionalità ed aggiornamenti, eccone alcune:

  • Modellazione e simulazione

Ulteriormente potenziate le funzionalità di ricerca e filtraggio sia dei componenti che di testo all’interno degli editor di schema e di codice per rendere più facile la navigazione dei modelli, in particolare per sistemi grandi e complessi.

Supporto integrato per la gestione dei software di versioning del codice: aggiunta la compatibilità con GIT, così come CVS e SVN. E’ ora possibile fare un check-out direttamente da GitHub in Dymola.

I risultati della simulazione sono più facili da analizzare con un nuovo cursore di misura interattivo che permette una facile ispezione di più punti relativi ai profili nel tempo.

  • Functional Mockup Interface (FMI)

Prestazioni ed esecuzione parallela di più FMU: è stata migliorata per consentire l’esecuzione parallela di modelli più grandi e complessi.

Il Kit FMI per Simulink offre funzionalità di importazione ed esportazione di FMU e non richiede licenze aggiuntive. Questo per facilitare il deploy di FMU a più utenti.

  • Librerie Modelica

Nuova libreria Electrified Powertrains a supporto dell’intero processo di progettazione di veicoli a propulsione ibrida ed elettrica che comprende l’analisi di configurazioni, progettazione di controller, progettazione termica e la gestione dell’energia.

Nuova libreria HVAC progettata per l’ottimizzazione dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento termo-idraulici utilizzati in edilizia.

Come ottenere Dymola 2017

I client Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2017 richiedendo il link scrivendo a dymola.support@dofware.com. Se invece non siete ancora un cliente Dofware potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.