E’ ora disponibile Dymola 2016 FD01!

E’ ora disponibile Dymola 2016 FD01!

Siamo lieti di annunciare il rilascio di Dymola 2016 FD01.

Questa release contiene numerose nuove funzionalità ed aggiornamenti, eccone alcune:

  • Modellazione e simulazione

E’ stato introdotto il supporto per il formato dati (SDF), con il formato di archiviazione HDF5 sarà più facile la condivisione ed il post-processing dei dati di simulazione, anche per l’utilizzo in altri tool. Inoltre è ora possibile impostare l’esecuzione automatica, al termine della simulazione, di comandi di post-processing definiti dall’utente, facilitando l’automazione e la personalizzazione dei processi per la gestione degli esperimenti e dei dati di simulazione.

  • Functional Mockup Interface (FMI)

E’ stata migliorata la user experience riguardante l’importazione di FMU in Dymola, che adesso supporta anche FMI 1.0 e 2.0 all’interno dello stesso modello. Inoltre gli strumenti per l’importazione e l’esportazione di FMU in Simulink aumentano le possibilità di utilizzo di entrambi i tool e dell’interfaccia FMI. Supporto per FMU co-simulation e model-exchange sia 1.0 che 2.0 massimizza l’interoperabilità fra tool.

  • Librerie Modelica

La nuova libreria Battery consente la modellazione di batterie e batterie per automobili, attrezzature industriali e applicazioni per l’industria di processo.

Nel settore automobilistico, la nuova libreria Engines supporta la modellazione di motori SI e CI attraverso una trattazione sia a valore medio che risolvendo l’angolo di manovella. Questo consente all’utente di scegliere un il miglior compromesso tra velocità di simulazione e precisione del modello, a seconda del tipo di fenomeno che si va ad indagare.

La libreria Uman Comfort è stata migliorata con l’introduzione di un modello atmosferico-CFD per una maggiore versatilità e precisione.

Come ottenere Dymola 2016 FD01

I client Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2016 FD01 richiedendo il link scrivendo a dymola.support@dofware.com. Se invece non siete ancora un cliente Dofware potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.

Highlights Dymola 2016FD01