Dofware per il settore aerospaziale
DOFWARE supporta i propri clienti nella definizione della migliore toolchain per il Model Based Design e per la modellazione multifisica. Inoltre integriamo nel processo di sviluppo dei nostri clienti soluzioni innovative per il test automatico e per la scrittura automatica di report, avendo attenzione alle normative di riferimento.
I prodotti dell’industria aerospaziale e della difesa sono caratterizzati da una elevata complessità. Nello stesso progetto interagiscono differenti domini ingegneristici e tutti i sottosistemi sono sottoposti a regole e specifiche atte a garantire robustezza e affidabilità di funzionamento, come ad esempio la conformità a norme stringenti quali la DO178-C.
Per questo motivo, in questo settore industriale, lo sviluppo virtuale con la validazione e la verifica automatica sono diventati strumenti imprescindibili per la progettazione e lo sviluppo del prodotto.
Software e firmware hanno da tempo assunto una grande rilevanza in questo tipo di prodotto: grazie alle tecniche di progettazione orientate al Model Based Design adottate da DOFWARE è possibile progettare efficacemente queste componenti e rendere comprensibile ed autoesplicativo il semilavorato.
Modellazione fisica e simulazione
La modellazione fisica permette la creazione di modelli matematici atti a descrivere al meglio il comportamento dei sistemi nel dominio del tempo. DOFWARE utilizza Dymola , basato su Modelica, al fine di creare semilavorati efficaci e di elevata qualità.
Di seguiti alcuni esempi dei domini supportati: