DOFWARE per l’automazione

L’expertise di DOFWARE sulla modellazione e sulla simulazione dei sistemi complessi, così come sul test e sulla verifica degli stessi, si estende agli ambiti della meccanica, della termodinamica, dell’idraulica, della pneumatica, dell’elettronica e del controllo.

Diversi sono i settori che possono trarre beneficio dalle nostre attività: industria di trasformazione alimentare, industria di trasformazione energetica, oil&gas, utility, e più in generale tutte le realtà industriali di prodotto e di processo che richiedono una forte automazione. Le tecnologie e le metodologie che proponiamo permettono di valutare ed eventualmente aumentare l’efficienza, la sicurezza e l’efficacia nel delivery di nuovi prodotti e impianti. Non ultimo, aiutiamo i nostri clienti ad ottenere soluzioni aderenti ai differenti requisiti normativi.

DOFWARE aiuta i propri clienti a definire i modelli delle linee di produzione, a creare ambienti di test virtuali e/o reali e, più in generale, a implementare ambienti di sviluppo e test integrati in grado di seguire tutte le fasi delle attività di Ricerca & Sviluppo.

Inoltre, DOFWARE, sfruttando le conoscenze di modellazione di sistema e di modellazione multifisica, è in grado di riprodurre e simulare con precisione il comportamento di una vasta gamma di macchinari ed impianti. Questi modelli possono essere utilizzati per migliorare i prodotti esistenti oppure per studiare e validare nuovi prodotti e nuovi layout.

Ai nostri clienti proponiamo:

  • Studi di fattibilità e gap-analysis nella fase di avamprogetto;
  • Definizione e fornitura di strumenti software per la progettazione ed il monitoraggio degli impianti;
  • Progetti chiavi-in-mano ed attività di co-design con il cliente;
  • Implementazione di modelli matematici utili alla valutazione ed all’ottimizzazione di prodotti ed impianti;
  • Modellazione multifisica per la manutenzione predittiva ed il miglioramento dell’efficienza produttiva;
  • Generazione automatica di codice di controllo secondo i paradigmi del Model-Based Design;
  • Creazione di modelli virtuali 3D per l’addestramento del personale.