Siamo lieti di annunciare il rilascio ufficiale di Dymola 2015!
Le novità di quest’ultima release sono:
- Standardizzazione ed integrazione:
- Compatibilità con il linguaggio Modelica – Dymola 2015 è stato certificato rispetto allo standard definito dalla Modelica Association attraverso il rilascio di una suite di test per la verifica della completa compatibilità con la sintassi ed i costrutti del linguaggio Modelica.
- Integrazione – In Dymola 2015 è stata migliorata l’interfaccia Java, e introdotta una nuova interfaccia Python di scripting.
- Compatibilità – Dymola 2015 supporta ora i sistemi operativi Windows e Linux a 32 e 64 bit in maniera nativa.
- Esportazione – Dymola 2015 supporta l’esportazione di modelli per i sistemi dSPACE Release 2014-A tramite l’interfaccia FMI versione 2.0 RC1, e per tutti i sistemi PXI di National Instruments con sistema operativo PharlapOS, tramite l’FMI Add-On for NI VeriStand & LabView di DOFWARE.
- FMI – Dymola 2015 supporta completamente l’interfaccia FMI versione 2.0 RC1, ed è in grado di esportare i suoi solutori nel formato FMI per Co-Simulation.
- Simulazione e modellazione:
- migliorata la creazione di modelli a partire da componenti esistenti;
- automatizzata la propagazione di parametri globali e componenti inner.
- Nuove librerie Modelica
- E’ ora disponibile la libreria Flight Dynamics sviluppata da DLR, pensata per l’analisi delle dinamiche di volo, del design dei device di controllo, per la simulazione di missioni di volo e per la progettazione di velivoli.
Come ottenere Dymola 2015
I clienti Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2015 scrivendo a support@dofware.com. Se invece non siete ancora un cliente DOFWARE potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.
Comments are closed